13/08/2019

Buongiorno Luca, stamattina mi sono svegliata malissimo perché ieri non ho digerito il sushi. In realtà in questo periodo non digerisco nulla. Il peso che ho sul cuore trasla allo stomaco, la tristezza che ho dentro mi distrugge lo stomaco…
Dammi la forza per dare a Martina la compagnia giusta nonostante io non sia assolutamente dell’umore. Poi essere in vacanza mi ricorda ancora più te. Ogni cosa ricorda noi, ricordo anche la frase, sia all’andata che al ritorno dalla Scozia: ” non siamo seduti vicini in aereo? Ah no, guarda un po’! anche stavolta lo siamo!” E noi che ridiamo. Io non so davvero come fare senza di te. Ma davvero, non sono mai stata così triste in vita mia. Mi sembra un brutto incubo… ma quando ci si sveglia? Intorno a noi in aeroporto mille volti, cicaleccio, mi danno fastidio persino i tatuaggi. Ricordo quando tu dicevi “ah che originalità” e io ci rimanevo male… Ora penso che avevi ragione… tutti con mille tatuaggi…! e io avevo te che eri senza macchia…puro!! mi viene da vomitare.
Oggi ho letto che è morta Nadia Toffa. Alla fine non ce l’ha fatta. Penso a lei, alla sua forza e alla salute e penso che solo per questo dovrei essere grata alla vita. Penso a quanto la snobbiamo noi che stiamo bene, la vita…
Come vorrei abbracciarti ora Luca, avremmo dovuto solo abbracciarci di più.

Tornando al viaggio, siamo partite da Milano Malpensa, che da casa mia è comodissimo; praticamente dietro casa c’è la navetta che porta in 5 minuti in aeroporto. Il volo è stato tranquillo, alle 12:45 siamo partite ed è dura circa 3 ore. Il fuso orario è indietro di un’ora a Kos. Quando siamo arrivate abbiamo notato immediatamente il caldo, abbiamo aspettato il pullman che ci ha portate direttamente davanti all’hotel. Purtroppo tutti gli hotel in centro erano occupati e quindi siamo finite nella parte più tranquilla dell’isola, Kefalos. L’hotel si chiama Sacallis Inn beach hotel.

Il nostro hotel visto dall’alto

Li per li siamo rimaste un po spaesate perché ci sembrava di essere finite nel nulla, tipo motel in Texas! In realtà abbiamo la spiaggia direttamente davanti all’albergo, ed è davvero bellissima, una delle più belle dell’isola (Kamari beach). Le camere sono piccole ma non poi così male e hanno il balcone vista mare. Unico neo: aria condizionata, frigo bar e lettini da pagare a parte.

Il mare di fronte al nostro hotel (Kamari beach). L’acqua è così trasparente da vedere perfettamente il fondale.

Come prima sera abbiamo cenato in hotel. A giudicare dalle apparenze non si mangia per niente bene. Cucina greca ma un po turistica…. L’hotel è un 2 stelle, quindi offre servizi modesti, però dispone di due enormi ristoranti fronte mare e una piscina. Noi abbiamo la mezza pensione. Devo dire che per 500 euro a testa per 9 notti non possiamo lamentarci! Sai che sono alla buona e anche Martina si adatta molto. Come miglior bettolon di Grecia va più che bene 🙂

Dopo cena abbiamo fatto una passeggiata a piedi fino al centro di Kefalos, la cittadina più vicina. Non c’è davvero nulla qui ed è un posto da coppiette, è tranquillo e va bene per meditare e rilassarsi. Credo in ogni caso che affitteremo un auto per poterci muovere in libertà.

Scopriamo che Kefalos in realtà ha il villaggio principale sulle alture e che quella sul mare è solo parte turistica. Ci dicono che nel villaggio c’è un bel ristorante in un mulino. Andremo a visitare anche la vera Kefalos! 😉

Passeggiata di Kefalos (parte sul mare)

La serata si conclude così, il cuore duole, la mente è eccitata per l’inizio di questa avventura con Martina. Martina è davvero un’amica e una persona seria. Son contenta di averla incontrata e contenta che lei mi consideri una delle sue migliori amiche. Chissà che starai facendo tu ora… Buonanotte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...