E poi dicono che il segno zodiacale non c’entri nulla!

Tratto da GRAZIA OROSCOPO

Il Sagittario, il nono segno dello zodiaco, è la dimora delle pecorelle smarrite dello Zodiaco.

Per questa gente non è un vagare senza senso. I Sagittari sono veri cercatori, ed il modo migliore è andare per strada, fare domande ed avere risposte.

Il Sapere è la chiave di nota per questi singoli che si approcciano alla vita, con larghe vedute. I nati del Sagittario  sono vivamente interessati alle materie filosofiche e religiose, trovando nelle stesse l’aiuto per i loro quesiti interiori. Alla fine della giornata, ciò che il Sagittario vorrebbe di più è aver capito il senso della vita, e se  riesce a compiere ciò con libertà e disinvoltura per egli è il massimo.

Il Sagittario è rappresentato dall’Arciere, sebbene in questo caso è un centauro, (metà uomo, metà animale), in procinto di scagliare una freccia. Nell’antica mitologia Romana i Centauri raffigurano gli intellettuali, ed i Sagittari sono una loro moderna rappresentazione. I nati sotto questo segno sono puri pensatori e sono sempre alla ricerca di grandi progetti e, sono soddisfatti quando gli altri concordano con il loro punto di vista. Un’alternativa a ciò, in meglio o in peggio, è un Sagittario che può diventare polemico e schietto.

Questo non è per sostenere che tali persone sono intransigenti – l’Arciere ascolterà cosa gli altri hanno da dire, e ciò è in armonia con la variabilità attribuita a questo segno. In verità i Sagittari sono entusiasti consumatori di informazioni (e entusiasti in generale), per avere le risposte di cui hanno bisogno, ed è inoltre una buona idea dare al Sagittario molte occasioni per esplorare il loro mondo. Una volta che queste persone iniziano ad esitare, possono diventare impazienti e difficili.

Il Sagittario è governato da Gioveche al tempo dell’antica Roma era il Re degli Dei,  e molti Sagittari vorrebbero rivendicare questa ascendenza reale.  I nati del Sagittario sono generosi e nobili leader. Questa gente è esuberante nei suoi pensieri, così come nei suoi approcci. Sono sempre alla ricerca di nozioni, di conoscenza, di risposte. Sono schietti nei loro credi, tanto da arrivare all’esagerazione.

Questo può essere dovuto al loro fermo ottimismo. I Sagittari sono anche fortunati e giocano d’azzardo sulle cose, che riescono realizzare grazie alla loro spiccata intelligenza. Mentre l’esplorazione li ravviva  ( influenzando gli altri con il loro fare filosofico), essi hanno bisogno di essere consapevoli della loro tendenza a procrastinare. I nati sotto questo segno, possono essere molto auto-indulgenti per cose che diventano troppo facili per loro (grazie al loro charm e natura socievole). Arcieri intelligenti, trarranno da loro stessi il meglio per continuare ottimamente il loro lavoro.

L’elemento associato a questo segno è il fuoco. Proprio come il fuoco si muove velocemente ed in modo incontrollabile, così i Sagittari possono passare da una cosa all’altra. Per i nati del Sagittario tutto è avventura e azione. Queste persone amano la loro fisicità e sono spesso atleti, e certamente pieni di vigore. La vita per essi è giocare pienamente, ed è il motivo delle loro esperienze piene di sorprese. Gli arcieri sono fuori dalle righe, entusiasti e tendono ad oltrepassare i loro confini, cadendo preda del desiderio di azione.

Possono parlare così veloce e così tanto, che non sempre prestano attenzione al peso delle loro parole urtando a volte la sensibilità dei loro interlocutori. Spesso le loro parole servono anche per stimolare gli altri a fare le cose. Si, i Sagittari sono curiosi, spirituali e veri sognatori. Il fatto che essi attraggono gli altri con facilità, non deve essere una sorpresa, proprio perchè hanno un grande senso del divertimento e riescono a trascorrere al meglio il loro tempo. In confidenza ad essi non serve altro!

Di elevato spirito i Sagittari amano socializzare, inoltre l’atleticità permette loro di cambiare vari sport e sono in grado di concentrarsi sul lavoro. Potrai trovarli in giro per il mondo, in barca, correndo o ad arrampicarsi sulle vette più alte . Non hanno bisogno di riscaldamento per fare questo, perché i Sagittari sono sempre pronti ed anche un po’ fortunati. I giochi che intrattengono la mente come gli scacchi, o il dibattito sono le risorse principali per l’umore del Sagittario.

Vestono a seconda dell’umore, i loro colori preferiti sono il marrone e tinte blu marina. Sono giocosi, spensierati e sempre al top. La grande forza dei nati in Sagittario risiede nella loro natura filosofica, curiosa e di ampie vedute. Questa gente cerca sia conoscenza che verità, ed è desiderosa di condividere con gli altri le sue esperienze. Il loro spirito, ottimista e generoso, li rende di piacevole compagnia.

Il Sagittario e l’Amore

Il Sagittario tende ad avere un’idea a volte confusa del sentimento amoroso. Per i più libidinosi, spesso l’amore si riduce al puro e semplice atto sessuale.

La stragrande maggioranza delle persone, però,  cerca un  partner che si riveli stimolante sia a livello mentale che a livello fisico,qualcuno ancora capace di comprendere il significato più profondo della parola Amore.

Il termine amore implica i concetti di rispetto, lealtà e sincerità, fondamentali per portare avanti un legame sentimentale solido e duraturo. L’amore può avere anche risvolti negativi per il Sagittario, poiché l’eccessiva intimità è frustrante per una personalità cosi attiva.

ARIETE, CHE GRINTA!

Il gusto per l’avventura e la sete di conoscenza sono requisiti indispensabili se si ha intenzione di conquistare il cuore di un nato sotto il segno del Sagittario.
 
Marte, pianeta che governa il segno, rende gli Ariete dei tipi pieni di energia. Sono sempre attivi, fanno mille cose contemporaneamente e si stancano solo dopo aver dato tutto di se stessi in ciò che fanno. I maschi del segno, virili e forzuti, dimostrano meno anni di quelli che hanno. La loro età mentale è sulla trentina: anche se passano i quaranta, gli piace sentirsi e tenersi in forma. Le donne non sono altrettanto giovanili, forse a causa dell’abbigliamento un po’ eccessivo: la sobrietà non fa per loro, perciò dimostrano qualche anno di troppo. Partner ideale è il Sagittario, pieno di brio e vitalità: l’arciere dello Zodiaco tiene il passo dell’Ariete e lo trasporta in giro per il mondo verso esperienze dinamiche e divertenti.

Ecco pure l’oroscopo lo dice😔😭 ma possibile 😦

Caratteristiche segno Ariete

I pionieri dello zodiaco: audaci, aggressivi e coraggiosi

Ariete è il primo segno dello Zodiaco, ed è piuttosto curioso notare come i nati sotto questo segno guardino a se stessi: come primi. Quelli dell’Ariete sono i primi della banda, quelli in prima linea nel fare le cose: che poi riescano nel farle o no, è un’altra questione, in quanto l’Ariete preferisce di gran lunga iniziare piuttosto che completare. Hai un progetto che necessita di essere messo in moto?

Chiama un Ariete prima di tutto. La leadership esibita dai nati dell’Ariete è impressionante, quindi non ti sorprendere se radunano le truppe per agire contro un’apparente ostacolo insormontabile ( hanno per questi una sorta di magnetismo). Loro non evitano mai un nuovo territorio. I nati sotto questo segno sono spesso appellati come “ i pionieri dello Zodiaco”, visto il loro intrepido viaggio verso ciò che è sconosciuto, cercando di portarlo alla luce.

Gli Arieti sono un miscuglio di energia e dinamismo, i pifferai magici delle persone. La nascita di un nuovo giorno, con tutte le sue opportunità, è una pura felicità per l’Ariete. Il fatto che questo segno sia rappresentato dal rispettivo animale, può essere una buona e cattiva notizia: gli impulsivi Arieti (ce ne sono un bel po’) impongono le loro idee agli altri con la forza; se le cose vengono fatte in grande, allora possono anche andar bene.

Sono le volte in cui un’idea è alimentata dall’Ariete senza una apparente ragione, che ci auguriamo che in realtà, questo segno simboleggi una creatura molto più docile di quanto ci aspettassimo. Ma è solo una speranza illusoria. A tutte la qualità dell’Ariete si aggiunga la grande forza di essere che può accompagnare un suo affare. Molta di tale forza proviene dalle qualità Cardinaliassegnate a questo segno. I segni cardinali amano intraprendere progetti, e, l’Ariete può essere d’esempio più di tutti gli altri.

Gli Arieti sono regolati dal Pianeta Marte. Dando uno sguardo alla mitologia Romana, troviamo Marte come Dio della Guerra, impavido nelle battaglie, e lo stesso si potrebbe dire dell’Ariete. Queste persone sono audaci, aggressive e coraggiose. Possono far appello alla loro forza interiore, necessaria per sfidare quante più persone possibili, e probabilmente vincerle tutte. Ad essi non manca energia o vitalità e riescono a restare in gioco più a lungo di chiunque altro. Oggi corrisponde ad un grande vantaggio.

Gli Arieti sono anche, per la maggior parte, indipendenti e ben consci dei propri interessi in una data situazione. Tale punto di vista un po’ miope, a volte non vale per tutti, ma certamente è di aiuto all’Ariete nel fare le cose. Inoltre questa natura competitiva, garantisce che il gioco si svolga con zelo e vigore.

Allo stesso tempo, il loro approccio potrebbe essere interpretato come arrogante e dominatore, o come la volontà di chi si sente un leader (come piace dire all’Ariete). Tristemente, l’Ariete non vuole usualmente essere presente alla vittoria finale (sconfitta?mai!): semplicemente provano gusto nell’intraprendere un altro progetto, prima che il precedente sia terminato.

L’elemento associato all’Ariete è il Fuoco. Pensa all’azione, all’entusiasmo e all’ardente desiderio di mettersi in gioco. Gli Arieti amano la fisicità, per questo non gradiscono stare a riposo per lungo tempo, proprio per niente. Saltano nella mischia con tanta forza che contribuiscono pienamente all’azione. Si parla di una persona molto operosa!

Sicuramente alcune delle sue decisioni potranno nel tempo rivelarsi affrettate, ma non troverete mai un Ariete che rimpianga di avere mancato un colpo. L’Ariete inoltre non ha paura di metter piede su nuovi terreni. La sfida che concerne affrontare ciò che è sconosciuto rappresenta trovare il paradiso terrestre per questo segno.

Certamente sembrerà arrogante il modo in cui affronta il mondo, ma è rapido dirti che è l’unico suo modo. Anche se è tipico dell’Ariete trattenersi dal sostenere che è il migliore, non c’è punto di discussione con lui in quanto, nella sua mente lui è comunque il migliore.

Ego scatenato? Forse, ma è di certo la miccia che scatena una nuova avventura. In più, nelle discussioni, è l’Ariete che deve avere l’ultima parola, quindi risparmia il fiato. Quando l’Ariete gioca, sembra tribolare come se stesse lavorando. Sono più felici di partecipare ad uno sport vivace come il calcio o le arti marziali.

La grande forza dei nati sotto questo segno è lo spirito di iniziativa, il coraggio e la determinazione. Questa gente ama fare cose e sono intrepide nel farle. Il loro dinamismo e lo spirito competitivo si aggiungono considerevolmente ai progetti che vogliono intraprendere.


Insomma… siamo due teste calde, testarde e piene di idee… due bombe atomiche che guai a chi prova a fermarle… e dire che siamo compatibili! Infatti solo due come noi possono stare con due come noi 😅.

Sembrano davvero le descrizioni esatte di noi due!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...