29/08/2019

I giorni passano… e tutto è cosi immobile… sembra davvero incredibile.
“La vita come tu te la ricordi un giorno se ne andò con te.”
E tu sarai lì tranquillo, a casa tua, ti squillerà il telefono in continuazione. Nel mio invece quasi il silenzio più totale. Ambra poi non è venuta a finalborgo però non mi ha scritto mai nulla, sparita. Anche se non mi dispiace per niente. Addio rami secchi, addio false amicizie… dispiace solo di aver perso tutto il valore aggiunto che mi davi tu, la tua gente, il tuo mondo. Anche tua zia è sparita, mi ha chiesto di tradurle un testo, una frase in inglese, mi ha detto che è in un momento difficile e poi mi dirà…bho non so cosa stia combinando!

Oggi sono andata a lavoro col pandino, l’ho usato per la prima volta. A lavoro son stata davvero produttiva, son contenta perché son di nuovo piena di lavoro e la cosa mi gratifica molto. Se non faccio cose io mi annoio, son come te. Ho fatto anche straordinario. Mi rendo davvero conto di quanto fossimo simili su mille cose. Di quanto la vita ci avesse disegnati per stare insieme ma noi non fossimo pronti. Due anni fa oggi, eravamo in Irlanda, facebook mi ricorda, malvagiamente.


Non siamo stati pronti, non siamo stati in grado…io più di te, decisamente più di te. Assolutamente più di te. Va bhe.

A lavoro son contenta perché Alessio mi ha passato la gestione delle importazioni e io sto imparando una cosa nuova e impegnativa. In più parlo inglese davvero sempre e la cosa sta diventando seria.. al supermercato per sbaglio prima ho parlato in inglese alla cassiera! 😅

Intanto tu sei andato a comprare le scarpe per il matrimonio. Ci sarà anche la tua ex sicuramente. Avrei voluto farti fare bella figura, avrei voluto vederla dal vivo, da vicino. Farle vedere che avevi trovato l’anima gemella. Vedere come si muoveva, come parlava. Avrei voluto esserci a quel matrimonio con tutta me stessa. Ricordo il giorno in cui sono stata invitata, anzi, siamo stati invitati. Io ero nel letto dell’hotel a Genova con mia mamma, la sera prima dell’intervento all’utero. Ricordo il mio stupore e la gioia e Simona che diceva “poi veniamo ad Arsago Seprio a trovarti”.
Chissà che bello che sarai sabato, chissà come sarai magro ed abbronzato… chissà. Mi viene in mente il matrimonio di Armida e Iovi, mi viene in mentre il matrimonio di Fede e Roberto, mi viene in mente quello di Erika e Stefano e anche quello dei miei amici scappati di casa a Merana. Qualche matrimonio insieme l’abbiamo fatto. Ne avremmo aggiunti due quest’anno. E chissà quanti altri.

Tornando ad oggi, dopo il lavoro sono andata da Unieuro e… mi hanno fatto il reso del Phon!!! Menomale!! Cosi ora ho un buono di 89 euro da spendere entro sei mesi. Non so che farmene ma ci farò magari un regalo, a Natale. Ah sai che a Capodanno abbiamo deciso con Debora Viglizzo di andare in Marocco con weroad! Dormiremo nel deserto. Non vedo l’ora. Non abbiamo ancora prenotato ma lo faremo a inizio settembre. Io spero di avere il 2 gennaio di ferie, sennò non potrò partire.


Al ritorno da Uniero ho lasciato il pandino in un’officina vicino a casa. Devo fare il tagliando e cambiare la cinghia di distribuzione. Mi partiranno parecchi soldi. Poi sono andata a casa e mi sono cucinata il cous cous con le verdure, sia per cena che per il pranzo di domani . Non ho più voglia neanche di cucinare.

Ho scritto un’altra poesia per te, la trovi nella pagina poesie… chissà se leggi ancora il mio blog…Chissà.

Domani scendo e me ne vado al mare, tutto il weekend… un bel regalo inaspettato quello di avere la casa libera. Starò lì con i miei e domani sera canterò a Finalborgo con mio padre. Sto cercando di vivere… Momento per momento. Qui ed ora. Buonanotte Luca.. chissà dove sarai… fa male averti fatto male, proprio io, proprio a te. Ti penso sempre….Ti amo

Che forte che eri qui e io che ero venuta li da sola a rompermi le palle solo per starti vicino😅☺️ cosa darei per baciarti il collo ora… darei tutte le mensilità di quest’anno compresi i bonus…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...