30/08/2019

Ciao Luca,
Pensavi che mi fossi scordata di te eh. Impossibile.

Sei pronto per domani? Io sono a Spotorno perché con mia mamma siamo venute a dormire qui e ci resteremo fino a domenica. Non passo neanche dalla valle. Domani sera vado a mangiare con Ambra (ha scritto lei sulla chat, miracolo) e Valeria, a Loano.
Stamattina mi sono svegliata come al solito frastornata per gli incubi. Questa volta c’era anche mia nonna, malattie, morti, disastri naturali… di tutto! Sarà stato il cous cous di ieri.
Poi son andata a lavoro e devo dire che anche oggi è stata una giornata bella piena. Son molto soddisfatta del mio operato… in più abbiamo ricevuto una bella sorpresa dai colleghi di Brita.

L’avevamo fatta a maggio quando ero andata in trasferta.

Alle 17:00 son scesa con Gabri e Davide e siamo tornati giù. Durante il viaggio abbiamo ancora letto l’oroscopo segno per segno. Davvero scioccante… ariete ascendente ariete e sagittario ascendente ariete…😱. Semplicemente noi. E semplicemente affini😪 avessi letto prima le caratteristiche del tuo segno magari avrei capito qualcosa di più sulla tua personalità? Chissà.Gabri invece è cancro, chissà se andremo d’accordo!

Mi son fatta lasciare a Savona e siamo andate con mia mamma a Finalborgo, perché mio padre suonava e io cantavo qualche canzone.

Finalborgo è veramente magica, un posto unico, speciale, da vivere in ogni suo angolo ed ero fiera fosse il posto in cui ci siamo conosciuti. Perché non siamo mai andati a celebrarlo….

Ilocale in cui siamo andati ti sarebbe piaciuto molto. Si chiama Sensu, nei caruggi vicino alla piazzetta centrale. È un bar molto piccolo ma carino, con birre di produzione propria, marmellate artigianali, miele, tutto rigorosamente locale. Io ho preso la birra al chinotto, che fanno loro. Si chiama freebooter, Davvero buona! La vendono anche online, su http://www.gustoo.it, la comprerò.

Ho cantato e i signori seduti vicino a noi hanno attaccato bottone. Vengono da Torino e hanno la casa a finalborgo. Scendono tutti i week end. Lei ex insegnante di matematica, lui ex lavoratore della Fiat. Classici torinesi. La proprietaria del bar una bionda con due figli piccoli, coi capelli color del grano, come i tuoi. Chissa come sarebbero stati i nostri figli… li sognavo tanto… biondi con gli occhi color miele e magari il nasino, sai .. magari naso mio e naso tuo si sarebbero annullati 🙂
Quanto ho desiderato una famiglia con te, quando non ne ero pronta…. e neanche tu… solo per troppo amore, per non so cosa. Bho… neanche io sarei stata pronta ora. E tu dicevi che volevi ancora fare cose insieme e godertelo…perché con Michela non eri riuscito e adesso che stavi con me finalmente volevi goderti la storia. E io non ti ho mai capito. Eppure era così chiaro e semplice. Bho, forse era solo sbagliato il modo in cui ci rapportavamo.

Anyway… ad un certo punto arriva li dal locale la mamma di Vittoria barberis, dell’88, non so se la conosci. Abita a New York da 7 anni, ma mercoledì si sposerà a Cairo con un americano .. e sua mamma voleva a tutti i costi che fossi io cantare per loro. Purtroppo non posso scendere di mercoledì😔.

A fine serata siamo tornate a casa. Finalborgo ormai era deserta e sprigionata tutto il suo fascino malinconico.

Che strano camminare lì, dove eravamo stati col tuo amico, e dove avevamo affittato la bicicletta quel giorno, te lo ricordi? Era stato bello…
Che belli i nostri giri in bici, con te che mi perculavi e io che me la prendevo… mezzasega😅

Vabbhe, ora siamo a casa… finalmente ho visto il bagno nuovo! Che bello! Non l’avevo mai visto…

Ho sentito tua zia… verrà a trovarmi a Gallarate a metà settembre, la ospiterò.

Tua zia che soffia le candeline al mio compleanno l’anno scorso 🙈😅

Mi manca tanto… mi manca la mia vita, che ne è andata con te. Alla fine io l’ho distrutta, non volendolo fare. L’altro la, invece, è li tranquillo e beato, lui che invece ha fatto di tutto per distruggerla.
Ma mi meritavo questo.. mi meritavo evidentemente questa cosa orribile. Chissa perché.
Tutta la vita a pensare all’amore e come fare del proprio meglio per …amore… finire l’università di corsa per …amore .. trasferitasi per… amore… per poi gettare tutto via così… Bho… va bhe buonanotte Luca.

Passa un buon giorno di festa domani, anche per me. Ti amo sai? Non dimenticarlo mai.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...